Resi e rimborsi
Se hai cambiato idea o il capo non è come te lo aspettavi, potrai effettuare il reso di uno o più articoli a tue spese entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dell’ordine. Il reso con richiesta di rimborso prevede € 6,50 di spese di spedizione, trattenuti direttamente dalla somma da rimborsare. Il reso è gratuito solo per difetti di conformità̀.
Non è possibile effettuare il reso di articoli appartenenti alla categoria "Intimo" e "Beauty".
Se rilevi un difetto di conformità contattaci all'indirizzo assistenza@nunalie.it e inviaci le foto del capo.
Conformità
Prima di rendere un prodotto, assicurati che sia nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, con il cartellino attaccato. Ci riserviamo il diritto di rifiutare resi rispediti in ritardo, o per capi che non siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti. Rimborseremo solo gli articoli resi secondo le istruzioni. Se il tuo reso non soddisfa le condizioni elencate, il pacco ti verrà rispedito e le spese di spedizione saranno a tuo carico.
DALL’ITALIA
In base alle modalità di spedizione scelte in fase di acquisto potrai effettuare il reso del tuo ordine in due modalità diverse:
- ACQUISTO CON SPEDIZIONE STANDARD
Segui le istruzioni qui riportate:
- Clicca sulla sezione del sito richiesta di reso qui e inizia la procedura.
- Seleziona gli articoli da rendere e clicca su “passo successivo”.
- Seleziona il motivo per cui stai effettuando il reso e clicca su “passo successivo”.
- Controlla che i tuoi dati siano corretti e clicca su “restituisci”.
- Riceverai tramite e-mail l’etichetta di reso.
- Clicca sul link che riporta al sito del corriere qui e inserisci il codice alfanumerico (lettera di vettura) che trovi sull’etichetta di reso ricevuta tramite e-mail e il tuo nominativo indicando nome e cognome. Il nominativo della lettera di vettura va inserito rispettando maiuscolo-minuscolo, prima nome e poi cognome, o viceversa, così come scritto sull’etichetta ricevuta. Clicca su “continua”.
- Troverai il numero di pacchi e le dimensioni già inserite. Clicca su “continua”.
- Controlla i dati relativi al mittente e al destinatario già inseriti. Ti ricordiamo che l’indirizzo del destinatario è il seguente: PROPAGE VIA MEUCCI 3, 00015 MONTEROTONDO – RM
- Nelle opzioni di ritiro scegli “ritiro a domicilio” oppure “proximity” in base alle tue esigenze.
- Se scegli “ritiro a domicilio” verrà automaticamente inserito l’indirizzo presente nei dati relativi al mittente e nella sezione “dettagli ritiro” dovrai inserire i seguenti dati: data ritiro, fascia oraria per la mattina, fascia oraria per il pomeriggio e orario in cui è pronta la merce. Per agevolare il ritiro da parte del corriere si consiglia di inserire più fasce orarie durante le quali poter effettuare il ritiro, preferibilmente una la mattina e una il pomeriggio. Puoi anche inserire eventuali istruzioni per il ritiro nella sezione sottostante.
- Se scegli “proximity” in base all’indirizzo presente nella sezione mittente ti verranno indicate le FedEx Location più vicine a te. Clicca su quella che preferisci, consulta gli orari di apertura e chiusura e clicca su “seleziona”. Puoi recarti presso una delle nostre FedEx Location con la merce imballata e l’etichetta di spedizione. Se non hai la possibilità di stampare l’etichetta, fornendo al gestore della FedEx Location il numero di lettera di vettura della spedizione nazionale già creata o l’immagine del barcode della stessa, potrai richiederne la stampa in loco. Infine, ti verrà consegnata dall’operatore la ricevuta di spedizione e successivamente il corriere ritirerà la merce presso la FedEx Location.
- Clicca su “continua”, leggi il riepilogo e clicca su “concludi”.
- ACQUISTO CON RITIRO IN NEGOZIO
Scarica e stampa il DOCUMENTO DI RESO da compilare esclusivamente nella parte relativa al mittente e da consegnare al corriere al momento del ritiro. Ricorda di tenere una copia del documento per poter monitorare l’arrivo del reso nei nostri magazzini.
Prenota il ritiro al seguente link e segui le istruzioni qui riportate. Puoi prenotare il ritiro in giornata o per un giorno successivo salvi i casi in cui la località di partenza preveda una gestione dedicata.
Segui le istruzioni qui riportate:
- Vai sul sito di tnt.it cliccando qui e scegli tra le opzioni “spese di spedizione a carico del destinatario (colui che riceve la spedizione)”.
- Seleziona l’opzione merce destinata in Italia e clicca su “continua”.
- Inserisci i tuoi dati e le indicazioni del luogo dove effettuare il ritiro (Nome e cognome o Ragione Sociale, Località, CAP, Provincia, Indirizzo, Nominativo di contatto, Prefisso, Telefono, Partita IVA/Codice Fiscale) e clicca su “continua”.
- Inserisci la data e l’orario di ritiro. Per agevolare il ritiro da parte del corriere si consiglia di inserire più fasce orarie durante le quali poter effettuare il ritiro, preferibilmente una la mattina e una il pomeriggio. Qui potrai inoltre, inserire istruzioni sul luogo di ritiro per dare informazioni più precise. Alla fine, clicca su “continua”.
- Inserisci la tua e-mail per ricevere la conferma della prenotazione. Il codice che ti verrà inviato ti consentirà di modificare o cancellare la tua prenotazione. Clicca su “continua”.
- Inserisci informazioni su cosa ritirare specificando l’opzione pacchi, numero pacchi 1, peso 1 kg e di seguito le dimensioni di lunghezza, larghezza e altezza sempre pari a 39x36x10. Clicca su “continua”.
- Leggi il riepilogo della prenotazione. Nel caso riscontrassi delle inesattezze puoi tornare alle pagine precedenti e correggere i dati errati, oppure confermare l'ordine, tramite i pulsanti in fondo alla pagina. Clicca sul tasto “conferma” per concludere l’operazione.
- Per impacchettare gli articoli è fortemente consigliato utilizzare la scatola originale. In quest’ultimo caso ricorda di rendere illeggibili tutte le etichette preesistenti sull’imballo.
Puoi anche scegliere un metodo di restituzione alternativo. Puoi consegnare personalmente i tuoi resi presso la FedEx Location per te più comoda. Le FedEx Location sono oltre 1.300 negozi e attività commerciali dislocati su tutto il territorio italiano, ideali per ricevere e restituire gli acquisti online senza attendere il passaggio del corriere.
Segui le istruzioni di seguito:
- Clicca qui, inserisci il tuo indirizzo e cerca la FedEx Location più vicina a te.
- Puoi recarti presso una delle FedEx Location con la merce imballata e il documento di reso compilato e contrassegnato.
- Infine, ti verrà consegnata dall’operatore la ricevuta di spedizione e successivamente il corriere ritirerà la merce presso la FedEx Location.
DALL'ESTERO
Per restituire un articolo da Paesi diversi dall'Italia è necessario procedere ad una spedizione autonoma del pacco. L'indirizzo di consegna è: Propage SRL, Via A. Meucci, 3 - 00015 Monterotondo Scalo (Roma) – Italy. Il costo della spedizione è a tuo carico. Puoi scegliere il metodo di spedizione che preferisci, ma ti consigliamo di effettuare una spedizione tracciata e assicurata.
RIMBORSI
Il rimborso del reso viene erogato entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna del pacco nei nostri magazzini. Puoi controllare il giorno di ricezione del pacco direttamente sul sito web www.tnt.it utilizzando il numero di lettera di vettura della spedizione di reso che hai effettuato. Il rimborso è pari alla somma degli articoli oggetto di reso da cui saranno trattenuti direttamente € 6,50 di spese di spedizione del reso. Il riaccredito avverrà direttamente sulla carta di credito o conto PayPal, secondo il metodo di pagamento scelto al momento dell’ordine.
CAMBI e SOSTITUZIONI
Per effettuare il cambio di un articolo acquistato online, è necessario effettuare un reso e procedere con un nuovo ordine. Non possiamo effettuare cambi o sostituzioni dirette, né online né presso i nostri punti vendita.